Partnership sul territorio: Maddalena per lo sport

21 Luglio 2022

Vi presentiamo un resoconto della prima parte di stagione della squadra femminile della Libertas Grions Remanzacco, una realtà virtuosa che fa dello sport un momento di socialità e che raggiunge sempre grandi risultati. Maddalena S.p.A. da due anni sostiene i traguardi di queste virtuose ragazze enfatizzando la partnership sul territorio.

Le giovani atlete hanno dovuto destreggiarsi tra gli impegni scolastici e gli allenamenti per poter raggiungere i vari standard di partecipazione alle competizioni nazionali e le varie gare. Eccole durante i loro allenamenti con le magliette Maddalena S.p.A. consegnate nella Giornata Mondiale dell’Acqua 2022.

Risultati staffette

Le staffette, da sempre punto di forza della società che testimoniano la bontà di un progetto al di là delle singole qualità delle atlete, hanno portato i risultati migliori. Nella 4 x 100 m la squadra, composta da Mia Cozzi, Jennifer Fracastoro, Margherita Petrussa e Alice Beltramini, è arrivata 2° in regione con lo standard per i campionati Italiani Allievi di Milano. Nella rassegna tricolore però un errore nel passaggio del testimone ha purtroppo squalificato la squadra che aveva ottenuto un’ottima 15° posizione.

In un’altra staffetta 4 x 100 m Assoluta la squadra, con l’aggiunta di Veronica De Eccher al posto di Mia Cozzi, dopo aver conquistato il 2° posto in regione, ha vinto i Campionati Italiani Libertas a Pistoia. Le ragazze verranno premiate per questo risultato dal presidente del CONI Malagò a Roma insieme agli altri campioni Nazionali Libertas nel prossimo autunno.

Podio C Ita Libertas staffetta 4x100 m

Risultati individuali

Dal punto di vista individuale spiccano i risultati di Alice Beltramini, vicecampionessa assoluta Regionale sui 200 m con il nuovo tempo di 25.60, giunta poi 20° in Italia ai campionati Allievi di Milano e vicecampionessa Italiana allieve Libertas sulla stessa distanza. Veronica de Eccher, anche lei 20° in Italia nel giavellotto ai campionati Italiani Juniores di Rieti e oramai prossima ai 40 m. Giorgia Treppete, 2° ai campionati Regionali Allievi con il nuovo tempo di 2:23.76. Margherita Petrussa 3° ai campionati Italiani Libertas sui 200 m. Considerando i campionati regionali nella velocità sono stati conquistati 3 argenti, 2 bronzi con tre atlete tra le prime 10 in regione e non è poco per una piccola realtà sportiva locale.

Un grazie doveroso ai tecnici e alla dirigenza che credono in questo progetto.

In bocca al lupo alle ragazze per la seconda parte di stagione!


Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030

Obiettivo 03 Salute e Benessere
Obiettivo 17 Partnership Per Gli Obiettivi

Skip to content