Si è appena conclusa la seconda Academy realizzata in collaborazione tra Maddalena Spa e Adecco, un’esperienza avviata a fine gennaio 2024 che conferma il valore e l’efficacia di questo modello formativo.
“Crediamo fortemente nelle Academy come strumento per accompagnare i giovani all’ingresso in azienda: un percorso che favorisce l’integrazione nel team, la collaborazione e la condivisione, permettendo ai partecipanti di affrontare insieme un’esperienza di formazione professionalizzante.”
I partecipanti al progetto sono rimasti in due anni in azienda con contratto di apprendistato, seguendo un percorso strutturato di formazione on the job, alternato a momenti di formazione trasversale in aula. L’Academy è partita con 8 ragazzi e si conclude con 7 di loro pronti a proseguire il proprio percorso in Maddalena con un contratto a tempo indeterminato.
Al termine del programma, i partecipanti sono stati valutati sia sulle competenze tecniche sia sulle competenze trasversali e soft. Nella giornata del 27 gennaio abbiamo voluto dedicare loro un momento di riconoscimento, congratulandoci per il percorso svolto e consegnando un attestato di merito.
Si tratta di un traguardo importante che rappresenta anche l’inizio di una nuova fase professionale, che richiederà impegno costante e crescente, soprattutto in un contesto aziendale in continua evoluzione.
In un momento di trasformazione e crescita per Maddalena Spa, anche per questi giovani si aprono nuove opportunità di sviluppo e di crescita professionale. Un esempio concreto di come investire nelle nuove generazioni significhi costruire valore nel tempo!
👉 Per approfondire il percorso delle Academy Maddalena, è possibile leggere anche:
- Rinnovata la collaborazione Maddalena e Adecco
- Giovani talenti crescono: si conclude la prima Maddalena Academy
Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030





