it en de es fr

OPPORTUNITÀ PER 1 GIOVANE UNDER 30

22.07.2020
Anche Maddalena è uno dei Fari Manifatturieri FVG che accoglierà un giovane per supportare lo sviluppo di progetti di trasformazione digitale in fase di lancio.
IP4FVG, Digital Innovation Hub del Friuli Venezia Giulia, è alla ricerca di otto giovani risorse under 30 da inserire in altrettante importanti realtà industriali manifatturiere del territorio regionale per supportare lo sviluppo di progetti di trasformazione digitale in fase di lancio.

L’iniziativa prevede l’attivazione di una borsa di studio della durata di 12 mesi a favore di una giovane risorsa da impegnare su un progetto di formazione tecnico-scientifica di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica legato ai temi della trasformazione digitale. Ciascuna delle aziende coinvolte si è distinta nell’ambito di Fari Manifatturieri IP4FVG per aver già saputo avviare e condurre un percorso di digitalizzazione d’eccellenza.
Il borsista sarà coinvolto operativamente nello sviluppo del nuovo progetto con la possibilità di incrementare la sua formazione 4.0 grazie alla condivisione di metodi, esperienze concrete, strumenti e competenze messe in campo dall’impresa (percorso di training on the job su tematiche all’avanguardia).
I candidati ideali sono giovani under 30 diplomati o laureati nei settori disciplinari delle scienze matematiche e informatiche, statistiche, dell’ingegneria industriale e dell’informazione.

Chi siamo cercando in Maddalena?
Progetto: studio e sviluppo del sistema di controllo e gestione dati per la realizzazione di un nuovo sistema di prova per contatori d’acqua da integrare negli esistenti banchi prova metrologici e basato su algoritmi di controllo dello strumento di misura “pistone calibrato”. L’obiettivo è costruire il sistema di controllo del nuovo strumento di misura che permetta di realizzare in tempi ridotti prove sui contatori con elevati livelli di accuratezza e in modo integrato nell’infrastruttura di gestione delle produzione.
Profilo ricercato: laureato o diplomato ITS in area informatica con buona conoscenza del linguaggio di programmazione C/C++ e del sistema operativo Linux, capacità di utilizzo di strumenti di gestione codice sorgente e conoscenza di linguaggi di interazione con dispositivi a basso livello tramite canali di comunicazione, linguaggi di scripting, metodologie di testing del software ed elementi di metrologia.


Il termine per presentare le candidature è il 4 settembre 2020.
Per maggiori informazioni visita il sito IP4FVG