it en de es fr

INAUGURAZIONE 18A MOSTRA D’ARTE DI ILLEGIO

11.05.2022
Si terrà domenica 15 maggio il vernissage della 18ma mostra d’arte di Illegio, frutto della collaborazione fra il borgo carnico e i prestigiosi musei e collezionisti di tutta Europa.

Il fil rouge che accompagna l’esposizione è quanto mai attuale: La bellezza della ragione.




Il messaggio centra un punto di grande importanza e di evidente urgenza: saper pensare, accuratamente, nel migliore dei modi. La grandezza dell’uomo inizia dalla sua ragione.

Si vuole far riflettere su quel che accade quando si perde il lume della ragione, proprio perchè in questo preciso momento storico, fra conflitti armati e pandemie che hanno stravolto la vita di tutti noi, è estremamente importante pensare, anzi pensare bene.
Un itinerario, dunque, pieno di colpi di scena, che consentirà ai visitatori di vivere la mostra come un viaggio nella storia dell’arte, anche grazie alla narrazione della visita guidata (offerta sempre a tutti i visitatori e inclusa con l’acquisto del biglietto) che farà scoprire i segreti simbolici racchiusi in ciascun dipinto.

Anche quest’anno Maddalena SpA ricopre con orgoglio il ruolo di Grande Ambasciatore di Illegio, piccolo borgo montano nel cuore delle Alpi Carniche che ancora una volta accoglie una mostra di eccezionale prestigio e richiama visitatori da tutto il mondo.

Sarà possibile visitare la mostra dal 15 maggio al 16 ottobre. Ricordiamo a tutti che è necessaria la prenotazione.