Sostenibilità: azioni prima delle parole

Posted on

Maddalena si impegna concretamente per un futuro più sostenibile e lo fa anche attraverso la realizzazione di un’infografica che riassume i punti salienti di un percorso orientato alla Responsabilità Sociale di Impresa per condividerlo con tutti i suoi stakeholder.


Il percorso di consapevolezza intrapreso ha già portato risultati e soddisfazioni confermate dall’ottenimento della Certificazione SA8000 e dalla compilazione di alcuni Rating ESG che hanno messo in luce l’impegno importante profuso sotto il profilo Ambientale (E: Environmental), Sociale e di Governance.


In particolare, in questo contesto è importante sottolineare un concetto fondamentale: l’acqua è, e sarà sempre più, una risorsa scarsa e preziosa.
È necessario quindi adottare una visione strategica verso modelli di gestione e consumo più responsabili.
L’importanza dell’acqua, della sua misurazione e gestione, mettono Maddalena Spa nella condizione di poter incidere in modo concreto nel raggiungimento dell’obiettivo 6 dell’Agenda 2030, uno dei 12 Goal per lo Sviluppo Sostenibile cui l’azienda contribuisce con il proprio operato sul mercato globale.

 

Scopri l’infografica realizzata nelle diverse lingue:

 

IT Sostenibilità: azioni prima delle parole

EN Sustainability: actions before words

DE Nachhaltigkeit: handeln statt reden

FR Durabilité : les actes avant la parole

ES Sostenibilidad: las acciones antes que las palabras

  • Share