Maddalena S.p.A. entra in Animaimpresa

19 Gennaio 2021

La scelta di Maddalena S.p.A. di aderire ad Animaimpresa – associazione di promozione sociale finalizzata alla diffusione della CSR (o RSI – Responsabilità Sociale d’Impresa) e dello sviluppo sostenibile – rappresenta un tassello importante del percorso di sostenibilità che l’azienda ha scelto di intraprendere.

Essere parte attiva di questa community qualificata e attiva di imprese sottolinea l’impegno di Maddalena verso una dimensione di responsabilità sociale che coinvolge tutte le sfere, economica, sociale, ambientale e di Governance e gli stakeholders dell’impresa.

Forte dei suoi cento anni di storia e di esperienza, l’azienda è pronta a trasformare l’inconsapevole adozione delle numerose attività fino ad oggi messe in atto nei confronti di Cda, dipendenti, fornitori, clienti, in un vero e proprio salto culturale che la conduca verso un percorso di sostenibilità strategica da leggersi come fonte di vantaggio competitivo.

Portavoce della cultura della misura dell’acqua, l’azienda contribuisce infatti, per sua stessa natura, a migliorare l’efficienza idrica nel mondo e si impegna nel suo percorso facendo proprio l’obiettivo 6 degli SDG’S dell’Agenda 2030 “Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienici per tutti” quale parte attiva della filiera estesa dell’Acqua e membro della Community Valore Acqua all’interno di The European House Ambrosetti.

Ben si colloca in questo contesto l’avvio della partnership con WAMI – Water With A Mission – che, grazie all’adozione delle Clima Bottles brandizzate Maddalena e omaggiate a clienti e dipendenti in occasione del Natale, reca in sé il triplice obiettivo di sensibilizzare i destinatari sul diritto fondamentale di accesso all’acqua, di contribuire alla causa solidale prescelta con 84 milioni di litri di acqua donati al distretto n. 7 in Senegal e non da ultimo, mira a ridurre il consumo di plastica monouso all’interno delle aziende.

Leggi la BUSINESS STORY


Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030

Sustainable Development Goals Agenda 2030

Skip to content