Maddalena si aggiudica importante tender in Francia per la fornitura di contatori radio per una delle maggiori utility della nazione

Posted on

Maddalena ha firmato di recente un contratto con una delle più importanti utility francesi nel settore dell’acqua, una realtà affermata sul territorio francese e con una lunga e comprovata esperienza nella gestione dei servizi pubblici inerenti la distribuzione e il trattamento delle acque.

Il contratto prevede la fornitura di contatori volumetrici dotati di sistema di comunicazione radio, la cui installazione andrà a inserirsi all’interno di un più ampio programma di riqualificazione e sostituzione.

L’installazione dei contatori è iniziata alla fine dello scorso anno e il completamento dei lavori è previsto per la fine del 2017. Grazie alle loro caratteristiche, i contatori smart forniti da Maddalena permetteranno una lettura più efficiente dei dati online e una migliore gestione degli aspetti riguardanti fatturazione e montaggio, oltre che incrementare l’efficienza e contribuire alla riduzione delle perdite d’acqua. I contatori forniti da Maddalena saranno installati e collegati alla rete fissa di lettura di proprietà della utility francese.

Maddalena è riuscita ad aggiudicarsi questo appalto grazie alle elevate prestazioni metrologiche del contatore volumetrico e al suo nuovo modulo radio compatto ARROWwan.

ARROWwan è un modulo radio compatto bidirezionale con banda ISM 169 MHz che sfrutta un protocollo di comunicazione a basso consumo e garantisce una trasmissione a lungo raggio in contesti urbani e suburbani. In caso di installazioni in spazi ridotti che implicano un certo grado di difficoltà, il modulo è compatibile anche in versione separata, collegabile a contatori Maddalena e non dotati di sensore induttivo lanciaimpulsi.

0 Commenti

Scrivi un commento