Venerdì 4 luglio si è conclusa ufficialmente la prima edizione della Maddalena Academy, realizzata in collaborazione con Adecco Italia. Un percorso durato due anni, pensato per accompagnare i giovani nel mondo del lavoro attraverso un’esperienza concreta e strutturata che ha combinato formazione on the job e momenti di approfondimento in aula su competenze trasversali.
L’Academy è partita con 8 ragazze e ragazzi, motivati e desiderosi di crescere. Oggi siamo orgogliosi di condividere che 5 di loro proseguiranno il proprio cammino in Maddalena con un contratto a tempo indeterminato.
Durante il percorso, i partecipanti sono stati valutati sia sulle competenze tecniche acquisite sul campo, sia sulle competenze soft, fondamentali per affrontare con successo le sfide di un contesto professionale in evoluzione. Per celebrare questo importante traguardo, abbiamo voluto prenderci un momento congiunto e dedicato per ringraziarli, congratularci con loro e consegnare un attestato di merito per l’impegno e la crescita dimostrati.
È un risultato significativo che rappresenta anche l’inizio di una nuova fase: un percorso di responsabilità e sviluppo continuo, in un’Azienda in cambiamento che offre spazi di crescita e nuove opportunità.
La Maddalena Academy è un esempio concreto di come credere nei giovani e investire nella loro formazione possa generare valore per tutti: per le persone, per l’impresa e per il territorio.
Nel frattempo, è attiva la seconda edizione della Academy, con 7 nuovi giovani talenti pronti a costruire il proprio futuro insieme a noi.
Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030

