Impegno per lo Sviluppo Sostenibile

Mani con acqua

Maddalena S.p.A. abbraccia la sostenibilità come cultura e crescita d’impresa.

Un’attenta osservazione delle numerose azioni messe in atto nel corso degli anni ha fatto comprendere che era giunto il momento di spostarsi da un terreno di così detta Sostenibilità Inconsapevole ad un terreno ormai fertile per intraprendere un vero e proprio percorso orientato alla Responsabilità Sociale di Impresa.

 

Pensare in ottica di sostenibilità, integrando le dimensioni Ambientale, Sociale e di Governance nel piano di sviluppo aziendale rappresenta un lavoro ambizioso che, come ogni grande sfida, necessita di perseveranza, condivisione e trasparenza.

Stabilimento Esterno di Maddalena

Lavoriamo concretamente sul concetto di efficienza della misura orientato al risparmio dell’acqua.

La crescita della popolazione, l’urbanizzazione, l’industrializzazione e l’evoluzione degli stili di vita hanno un impatto rilevante sulla domanda e sulla disponibilità di acqua, risorsa chiave per la competitività e sostenibilità a livello globale.

I contatori smart Maddalena S.p.A. raccolgono in tempo reale e con la massima precisione i dati utili per il controllo e la verifica dei consumi e dei costi legati all’acqua: tutti i prodotti sfruttano sempre più la comunicazione dati in remoto con soluzioni wireless di ultima generazione studiate per le moderne Smart City.

 

 

Agenda 2030

Non conosciamo mai il valore dell’acqua finché il pozzo è asciutto. – Thomas Fuller

La strategia di crescita sostenibile di Maddalena S.p.A. è in piena sintonia con la costruzione di un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente per la popolazione e il Pianeta, come suggerito dagli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Con il proprio operato l’azienda contribuisce al raggiungimento di ben 12 dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, condivisi con gli Stakeholder e comunicati in ogni progettualità.

Insieme Per Bilancio Sociale

Insieme ad Animaimpresa per il primo Bilancio Sociale.

Il Bilancio Sociale è uno strumento di monitoraggio, rendicontazione e comunicazione del processo di gestione responsabile e sostenibile intrapreso da un’azienda. Documento strategico per la gestione dei rapporti  con gli stakeholder, sarà orientato a promuovere in modo chiaro il nostro impegno nel perseguire uno sviluppo economico durevole ed in equilibrio con le esigenze di protezione ambientale, promozione sociale e crescita della Governance aziendale.

 

Skip to content