it en de es fr

Il contatore a getto multiplo DS TRP ottiene la certificazione DVGW W421

02.08.2019
Dopo numerosi e approfonditi controlli e prove in diversi laboratori certificati, il 30 luglio 2019, il contatore DS TRP di Maddalena ha ottenuto la certificazione da parte dell’ente tedesco DVGW. I contatori della serie DS TRP, moderni e innovativi, ora sono conformi al foglio di lavoro W421 "Water Meters - Requirements and Tests" (Contatori d’acqua – Requisiti e prove).


Che cosa viene testato? 
Vengono sottoposti alle prove tutti i componenti necessari a garantire un’elevata affidabilità del contatore e una vita operativa prolungata nel tempo. Grande attenzione è dedicata ai materiali impiegati. Infatti, poiché vengono installati in impianti per acqua potabile è necessario che rispettino i rigidi requisiti di igienicità. Inoltre, vengono condotte delle prove per verificare che i materiali non rilascino sostanze nell’acqua e che i contatori non subiscano danni se sottoposti a livelli di pressione elevati o ai livelli massimi previsti.
 
Quali sono i vantaggi per il cliente? 
Oltra alla durata nel tempo e a un’elevata affidabilità garantite dal quadrante a rulli protetti, le prove e i controlli eseguiti in conformità al Foglio di lavoro W421 assicurano che i contatori sono adatti all’uso con acqua potabile.