Questo Natale vi invitiamo a immergervi nella bellezza del Golfo di Trieste

Posted on

L’emozione del Natale quest’anno si colora di azzurro

Maddalena Spa ha infatti deciso di celebrare le feste sostenendo BioMa, il museo ambientale gestito dal WWF e collocato nelle Scuderie del Castello di Miramare a Trieste, attraverso una partnership fondata sul valore dell’acqua come bene fondamentale per lo Sviluppo Sostenibile del pianeta.

Una risorsa sempre più preziosa, che Maddalena Spa difende e misura contribuendo al raggiungimento dell’Obiettivo 6 (accesso universale ed equo all’acqua potabile) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, mentre BioMa partecipa all’Obiettivo 14 (conservazione dell’ambiente marino).

La collaborazione, basata sui due asset aziendali fondamentali di digitalizzazione e sostenibilità, ha portato allo sviluppo del virtual tour 360° di BioMa, al quale si può accedere tramite questo link. Sarà possibile visitare l’area esterna del Centro e due sale interne, dove scoprire le meraviglie della biodiversità marina del Golfo e le minacce causate dall’inquinamento per mano dell’uomo.

A celebrazione dell’iniziativa, è stata commissionata una splendida illustrazione originale, opera dell’artista Sara Paschini.
Il poster è incentrato sul tema “La vita sopra e sott’acqua” e collega idealmente e visivamente lo stabilimento Maddalena Spa nei pressi di Udine con le Scuderie del Castello di Miramare, sede di BioMa. L’acqua, in tutti i suoi aspetti, è il filo conduttore del disegno: rappresentata come pioggia, fiume, lago, acquedotto, canale e infine mare, l’acqua è una presenza essenziale in tutte le attività umane e fonte primaria della nostra stessa vita.

 

  • Share