Maddalena è un’eccellenza del nordest

13 Dicembre 2019

Il 26 novembre si è tenuto a Pordenone il quinto incontro del simposio “Eccellenze del Nordest. Symposium 2019”. Dopo Venezia, Padova, Verona e Udine, è stato un altro capoluogo friulano a ospitare una delle tappe del percorso promosso e organizzato dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del territorio, in collaborazione con l’università Ca’ Foscari, per analizzare e valutare lo stato di salute e le condizioni patrimoniali, finanziarie e reddituali delle aziende più dinamiche del Nordest.

Sono stati presi in considerazione 85 mila bilanci per fare un bilancio sulla situazione delle industrie del triveneto, considerando l’area di 40 km quadrati che si sviluppa lungo la direttrice immaginaria che collega Bolzano a Trieste, inglobando Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. La fotografia che emerge da questo percorso è un importante indicatore della situazione economica del paese e delle prospettive future.

L’incontro, un significativo momento di confronto e riflessione per i protagonisti del mondo istituzionale, imprenditoriale e professionale, ha segnato anche un’importante conferma per Maddalena che attesta e consolida il suo ruolo di azienda leader a livello italiano. Nell’indagine, infatti, è stato individuato un unico valore numerico per un’analisi omogenea delle performance delle società del triveneto tenendo conto dei principali indicatori di bilancio sia economico-reddituali sia patrimoniale-finanziari degli ultimi 5 esercizi.

Maddalena rientra tra le Grandi imprese di Udine e si posiziona al 15° posto.

Guarda la classifica: Eccellenze ud 2019

Skip to content