L’ampliamento della sede Maddalena a Povoletto

Posted on

Sono già iniziati a fine 2017 i lavori di ampliamento dell’attuale quartier generale dell’azienda, evento già anticipato come una delle principali novità 2018 in casa Maddalena.

Lo stabilimento con sede a Povoletto (UD) raggiungerà l’estensione di 15.000 metri quadrati, quasi il triplo dell’attuale superficie occupata dallo stabilimento.

L’ampliamento si colloca come passo necessario all’installazione di nuove linee produttive che andranno ad incrementare significativamente la capacità produttiva dello stabilimento: attualmente, dall’azienda escono 3 milioni di strumenti all’anno, destinati sia al mercato italiano che al mercato estero. Dopo l’ampliamento – il cui termine è previsto per aprile 2018 – e l’implementazione delle nuove linee produttive, la capacità produttiva sarà più che raddoppiata.

A completare i lavori anche un nuovo magazzino con annessa area spedizioni, una miglioria che andrà ad ottimizzare la logistica dell’azienda. Oltre la metà della produzione di Maddalena è infatti destinata all’esportazione, una vocazione globale sancita dalle numerose partnership con associazioni destinate alla promozione delle nuove tecnologie IoT, così come dai contratti all’estero con importanti realtà del settore della distribuzione idrica in Europa.

Nel complesso, tra il 2017 e il 2019, gli investimenti in ampliamento e nuove linee produttive ammonteranno a circa 10 milioni di euro. Una spesa significativa che rispecchia l’impegno dell’azienda verso il miglioramento costante per continuare a fornire prodotti e servizi d’eccellenza, capaci di rispondere in modo efficace alle esigenze del mercato e dei committenti.

Con il 65% della produzione destinata all’export e importanti contratti per forniture di sistemi di misurazione e rilevazione dei dati in Italia e all’estero, l’ampliamento della sede si colloca nei piani di sviluppo aziendali come un passo necessario per continuare a crescere e rinforzare la propria leadership di mercato nel settore della misurazione dell’acqua.

  • Share