Fare i conti con l’ambiente 2018: lo speech Maddalena alla Scuola di Alta Formazione sulla gestione dei sistemi idrici

Posted on

 

Maddalena sale in cattedra: dal 16 al 18 maggio l’azienda parteciperà infatti come partner e speaker alla Scuola di alta formazione sulla gestione dei sistemi idrici, un corso sulla gestione dei sistemi idrici che rientra nell’ambito della manifestazione “Fare i conti con l’ambiente”, festival formativo tecnico-scientifico a Ravenna incentrato sui temi della sostenibilità ambientale, rifiuti, energia, acqua, bonifiche e mobilità.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti degli strumenti operativi per la gestione dei sistemi idrici sotto vari aspetti e affronterà svariati argomenti inerenti il tema, dall’utilizzo della modellistica nella progettazione e ottimizzazione dei sistemi idrici alle nuove tecnologie ICT a supporto della gestione.

Per l’occasione, il giorno 18 maggio alle ore 11:00 l’ingegner Alessandro Senatore di Maddalena presenterà un intervento sui temi degli sviluppi tecnologici e degli adempimenti normativi per i gestori nell’ambito dei sistemi di misura per le utenze domestiche e commerciali.

L’intervento di Maddalena si colloca all’interno di un programma molto ricco composto da interventi, workshop, conferenze e incontri. I corsi proposti nell’ambito di “Fare i conti con l’ambiente” rappresentano un’occasione di formazione accreditata a tutti gli effetti e che dà la possibilità a chi vi partecipa di ricevere Crediti Formativi Professionali.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale.

  • Share