Cyber Security: un approccio efficace

Posted on

Nei giorni scorsi Maddalena Spa ha sostenuto, con ottimi risultati, l’audit di sorveglianza del proprio sistema di gestione ISMS, conforme alla ISO/IEC 27001:2017, lo standard internazionale della sicurezza delle informazioni.

Si tratta di un impegno che da cinque anni ci vede in prima linea nel garantire la corretta gestione dei sistemi e dei dati aziendali. Maddalena Spa ha un sistema di gestione integrato conforme alle norme ISO 9001, 14001 e 45001 che consente il pieno ed efficace controllo dei propri processi di business. 

L’azienda, insignita recentemente anche del titolo di Marchio Storico di Interesse Nazionale, a testimonianza del suo valore e del suo ruolo nel panorama italiano, conta inoltre sull’adozione di un Codice Etico e Modello organizzativo di Gestione 231 e dal 2020 ha intrapreso un percorso di Sostenibilità che l’ha recentemente collocata su Forbes nella classifica delle 100 aziende top in Italia secondo il Sustainability Award. 

“In un mondo a forte convergenza digitale è indispensabile dedicare una crescente attenzione alla cura e alla gestione del patrimonio informativo aziendale, con particolare riguardo ai temi della cyber sicurezza che in questi tempi sono amplificati da un contesto geopolitico complesso e incerto” – commenta Alessandro Franchi, EDP Manager Maddalena Spa Oltre agli imprescindibili sistemi, la sicurezza deve essere integrata con attività di formazione specifica e continua e da una vera e propria attività di intelligence strutturale”. 

  • Share