Maddalena Spa, iscritta nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale istituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) dal 17maggio 2021, è lieta di annunciare l’ingresso tra i Soci dell’Associazione Marchi Storici d’Italia.
Impresa indipendente guidata dalla quarta generazione, con oltre cento anni di esperienza, Maddalena è riconosciuta a livello internazionale per affidabilità, precisione e innovazione, servendo i principali operatori del servizio idrico e il settore del submetering. L’Azienda produce oltre 3 milioni di contatori all’anno, a testimonianza della sua solidità industriale e della sua rilevanza sul mercato. Con un forte orientamento all’innovazione, offre una gamma completa di smart meter pronti a rispondere ai requisiti della Direttiva Europea sull’Efficienza Energetica.
L’Associazione Marchi Storici d’Italia si è costituita per promuovere a tutti i livelli l’importanza strategica dei Marchi Storici italiani e dare loro impulso anche quale leva di competitività e internazionalizzazione, contribuendo a potenziare l’immagine italiana, attraverso l’unione di sforzi tra le aziende titolari di Marchi Storici e le amministrazioni pubbliche competenti.
L’Associazione traduce la diversità merceologica e organizzativa delle aziende associate, in un punto di forza, valorizzando il loro portato comune di sapienza ed eccellenza nazionale tramandate anche attraverso più generazioni imprenditoriali, e sfruttando la diversità per trovare l’una nell’altra spunti trasversali di sviluppo del business e della reputazione.
I Soci fondatori sono aziende di eccellenza del Made in Italy, che seppur attive in settore merceologici molto diversificati, si sono trovate subito accomunate da valori ed obiettivi di sviluppo condivisi. I Soci effettivi sono aziende titolari di Marchi storici riconosciuti di interesse nazionale con l’iscrizione al Registro del MIMIT che, compresa l’importanza di fare sistema per rafforzare il Made in Italy quale leva di sviluppo economico e sociale, hanno condiviso il progetto associativo per dare un contributo di partecipazione attiva. Nel suo insieme l’Associazione conta ad oggi circa 100 associati.




