Sustainability Award 2021: Maddalena S.p.A. tra le 100 aziende premiate

7 Ottobre 2021

Il premio Sustainability Award, promosso da Credit Suisse (una delle principali banche mondiali che da anni promuove investimenti sostenibili) e KON Gorup (primario operatore italiano nella consulenza aziendale e finanziaria alle imprese) è un importante riconoscimento. È riservato a quelle aziende italiane che si sono contraddistinte nell’affrontare le sfide dell’emergenza, trasformandola in un’occasione per esprimere innovazione ed attivare le energie migliori nel Paese, con un approccio ambientale, sociale e di governance di particolare rilievo.

I partner di progetto hanno voluto donare al sistema imprenditoriale italiano due asset:

  • una maggiore consapevolezza della sostenibilità delle imprese attraverso la misurazione, con il rating Esg, dei risultati raggiunti e delle aree di miglioramento da implementare
  • una grande visibilità grazie alla partnership con Forbes Italia cui sarà data continuità attraverso gli investimenti degli organizzatori in una business community dedicata al Sustainability Award in cui si potrà accedere a contenuti esclusivi e incontri con gli altri partecipanti.

Un club esclusivo che serve per stimolare continuamente il miglioramento in materia di sostenibilità ed il raggiungimento rapido di livelli sempre superiori di rating Esg con conseguenti impatti positivi su tutta la comunità.

Tra gli elementi che hanno avuto rilievo ai fini del rating è stata particolarmente approfondita la propensione innovativa in materia di governance e social.

Grazie all’applicazione rigorosa di questi criteri ai questionari di autovalutazione, tra i 350 candidati eleggibili sono stati selezionate 200 imprese sottoposte a intervista e tra queste i 100 campioni.

Gli organizzatori si sono impegnati a consegnare personalmente i report di rating Esg a tutti i partecipanti ed organizzeranno nei prossimi mesi degli incontri one-to-one con ciascuno.

Sustainability Award

Riconoscimenti Maddalena S.p.A.

Partecipare alla selezione della prima edizione del Premio Sustainability Award e ricevere questo importante riconoscimento è un grande motivo di orgoglio e stimolo.

Le migliori aziende, tra cui la nostra, sono entrate nella classifica di Forbes “Top 100 sostenibili”.


Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030


Skip to content