Responsabilità e Sostenibilità delle Aziende in Italia

29 Settembre 2021

Nell’ultimo anno e mezzo Maddalena S.p.A. ha lavorato in nome di una visione che la configuri come un’azienda capace di pensare e operare in ottica di Responsabilità e Sostenibilità contribuendo in maniera concreta anche agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Le azioni messe in atto dall’azienda, anche durante la pandemia, hanno visto una perfetta integrazione delle le tre dimensioni della Sostenibilità (sociale, economica ed ambientale) più quella di Governance, all’interno del piano di sviluppo aziendale, ponendo una particolare attenzione alle risorse umane.

In questi giorni è in corso infatti anche la certificazione SA8000: uno standard internazionale che risponde alle esigenze delle organizzazioni che intendono distinguersi proprio per il loro impegno nello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle tematiche riguardanti il benessere dei dipendenti e le condizioni dei lavoratori, con un occhio di riguardo anche alla catena di fornitura, e che risponde anche alle mutate esigenze di mercato che chiedono sempre più alle imprese di essere etiche e trasparenti.

Di questo percorso si è parlato al Salone di Impresa di Treviso con la nostra Vice Presidente Clara Maddalena nel corso della tavola rotonda “Esperienze e Percorsi di Gestione delle Persone nella Nuova Ripartenza” e se ne parlerà nel corso del seminario “Responsabilità e Sostenibilità delle Aziende in Italia, il valore della formazione permanente” del prossimo 5 ottobre ore 17.00 promosso dall’Università degli Studi di Udine con il patrocinio di Animaimpresa e RUS.

L’incontro sarà anche inserito all’interno degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile inaugurato il 28 settembre.

EVENTO PUBBLICO ACCESSIBILE AL LINK 


Questo progetto aiuta Maddalena S.p.A.
a contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030

Sustainable Development Goals Agenda 2030

Skip to content