it en de es fr ru fa pl

MADDALENA VINCE IL FROST & SULLIVAN AWARD

01.08.2017

Frost & Sullivan, società globale di ricerca e consulenza, ha conferito quest'anno a Maddalena il Global Smart Water Meter Technology Leadership Award.


Il premio si basa su un’analisi di mercato indipendente nel settore dello smart metering in rapporto alle esigenze delle utility.


Secondo l’analisi, la comunicazione è l’elemento chiave per l’implementazione di sistemi di smart metering. In questo ambito, le tecnologie LPWAN per applicazioni IoT (Internet of Things) sono la soluzione ideale perché, combinando bassi consumi a trasmissione a lungo raggio, garantiscono una comunicazione efficiente superando i limiti delle tradizionali tecnologie di telelettura.


Queste tecnologie assumeranno, nell’immediato futuro, un ruolo di primo piano sul mercato non solo per i vantaggi legati alla trasmissione dei dati, ma anche perché consentono la creazione di reti idriche intelligenti e la loro integrazione nelle reti più ampie delle smart city.


È sulla base di queste premesse che Maddalena ha sviluppato la prima soluzione multiprotocollo dedicata alle utility. I moduli radio ARROWwan supportano le nuove tecnologie LPWAN e sono progettati per essere implementati sui contatori d’acqua e ottenere un contatore end point per IoT.


Maddalena è stata premiata per la sua capacità di innovare. In un settore consolidato come quello delle utility e della lettura dei contatori, l’innovazione tecnologica è la chiave per restare competitivi e garantire il successo nel tempo.


Dopo quasi cent’anni di presenza sul mercato, questo importante riconoscimento è la conferma che questa è la giusta strategia per il futuro.


L’analisi di Frost & Sullivan è disponibile su richiesta.