Maddalena si aggiudica importante tender in Francia per la fornitura di contatori radio per una delle maggiori utility della nazione

1 Luglio 2017

Maddalena ha firmato di recente un contratto con una delle più importanti utility francesi nel settore dell’acqua, una realtà affermata sul territorio francese e con una lunga e comprovata esperienza nella gestione dei servizi pubblici inerenti la distribuzione e il trattamento delle acque.

Il contratto prevede la fornitura di contatori volumetrici dotati di sistema di comunicazione radio, la cui installazione andrà a inserirsi all’interno di un più ampio programma di riqualificazione e sostituzione.

L’installazione dei contatori è iniziata alla fine dello scorso anno e il completamento dei lavori è previsto per la fine del 2017. Grazie alle loro caratteristiche, i contatori smart forniti da Maddalena permetteranno una lettura più efficiente dei dati online e una migliore gestione degli aspetti riguardanti fatturazione e montaggio, oltre che incrementare l’efficienza e contribuire alla riduzione delle perdite d’acqua. I contatori forniti da Maddalena saranno installati e collegati alla rete fissa di lettura di proprietà della utility francese.

Maddalena è riuscita ad aggiudicarsi questo appalto grazie alle elevate prestazioni metrologiche del contatore volumetrico e al suo nuovo modulo radio compatto ARROWwan.

ARROWwan è un modulo radio compatto bidirezionale con banda ISM 169 MHz che sfrutta un protocollo di comunicazione a basso consumo e garantisce una trasmissione a lungo raggio in contesti urbani e suburbani. In caso di installazioni in spazi ridotti che implicano un certo grado di difficoltà, il modulo è compatibile anche in versione separata, collegabile a contatori Maddalena e non dotati di sensore induttivo lanciaimpulsi.

Skip to content