Maddalena è ora marchio storico di interesse nazionale

1 Giugno 2021

Maddalena S.p.A. è stata riconosciuta come marchio storico di interesse nazionale. L’inserimento del marchio Maddalena all’interno del “Registro dei marchi storici di interesse nazionale” è motivo di orgoglio per l’azienda, come dichiarato anche dal Presidente, Franco Maddalena:

Veder riconosciuto il nostro quale marchio di interesse storico e nazionale è senza dubbio motivo d’orgoglio e testimonia ancora una volta il valore della nostra azienda. Si tratta di un’attestazione che dimostra il nostro impegno continuo e duraturo nell’innovazione di prodotto e processo, nella ricerca costante della qualità, e nella tutela delle persone, del territorio e del Made in Italy”.

Il registro dei marchio storici è uno strumento istituito recentemente dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane. Scopo del marchio è promuovere la promozione delle aziende di eccellenza nazionali che operano sul territorio italiano da oltre cinquant’anni; e Maddalena S.p.A. ne ha di storia di raccontare: una storia lunga oltre un secolo.

Maddalena S.p.A. è un’azienda indipendente, fondata nel 1919 e giunta ormai alla quarta generazione. È un’azienda che si contraddistingue per il suo spirito d’adattamento e per la sua capacità di evolversi col passare del tempo, ed è questo, in breve, ciò che significa essere riconosciuti come Marchio Storico.

Maddalena S.p.A. è cresciuta fino a diventare una delle maggiori aziende del Friuli Venezia Giulia e una delle più importanti aziende nel settore dei contatori d’acqua (water metering). La sua offerta di contatori per uso domestico e grosse utenze oggi soddisfano le esigenze delle principali utility in tutto il mondo. Oggi ai contatori meccanici MecTo si affiancano i nuovi contatori della gamma ElecTo, contatori con orologeria elettronica che uniscono la precisione della misura e della comunicazione dati in un unico strumento.

Essere riconosciuta come marchio storico di interesse nazionale per Maddalena S.p.A. è un’ulteriore spinta ad evolvere e migliorare, consapevoli del fatto di rappresentare un’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Approfondisci la storia aziendale

Skip to content