it en de es fr

Grandi Ambasciatori di Illegio per la promozione della cultura

25.06.2021
Poter visitare la mostra di Illegio guidati dalle profonde e sentite spiegazioni di Don Alessio Geretti, curatore della stessa, è un privilegio.
Ieri sera Maddalena Spa ha organizzato una visita guidata, dedicata ad un gruppo di amici e cultori dell’arte, in qualità di Grande Ambasciatore, ed è ha potuto godere di questo beneficio.
Essere infatti Grandi Ambasciatori di Illegio non significa solo sostenere le attività dell’Associazione Culturale Comitato di San Floriano, ma significa anche creare coinvolgimento sul territorio e diffondere cultura e bellezza. Ciascuno degli Ambasciatori raggiunge insieme con l’Associazione gli obiettivi di utilità sociale concordati in un’ottica di reciproca valorizzazione, come ricorda anche l’art. 23 dello Statuto dell’Associazione.

L’Associazione Culturale promuove alleanze con le eccellenze culturali, religiose, sociali ed economiche, del territorio regionale, nazionale ed internazionale, per favorire un umanesimo in cui le relazioni, il pensiero, la religione, la solidarietà, l’ingegno, il lavoro, le arti contribuiscono insieme, alla ricerca appassionata del vero, del bene e del bello, riconoscendo in questa ricerca la principale forza trasformatrice della storia e della società.

Con questa mostra d’arte, visitabile dal 16 maggio al 17 ottobre 2021, il Friuli Venezia Giulia offre motivi di grande stupore ai visitatori che scelgono di salire verso il borgo alpino di Illegio, anche in cerca di un luogo risanante e incoraggiante dopo questi mesi difficili.
Chi vi farà visita, quest’anno, s’accorgerà che già dal titolo saprà trapassare l’anima, ancor prima di conoscerne le opere: «Cambiare».

www.illegio.it