Maddalena: il nuovo profilo aziendale e le novità 2018

19 Dicembre 2017

Il 2017 volge al termine e si conferma come un anno costellato di successi e soddisfazioni per Maddalena: nuove partnership e accordi, contratti con affermate realtà nel settore della distribuzione idrica, importanti premiazioni e riconoscimenti e la partecipazione a fiere di settore note sul panorama internazionale.

È tempo quindi di affacciarsi al nuovo anno e per farlo Maddalena ha rinnovato il suo company profile per presentare i valori, gli obiettivi, i risultati e i servizi offerti in una veste nuova ma sempre fedele alla storia e all’identità aziendale.

Da ben quattro generazioni Maddalena opera nel campo degli strumenti di misurazione dell’acqua, attestandosi come una delle realtà più longeve nel suo settore e allo stesso tempo capace di rimanere al passo con le evoluzioni del mercato, facendosi portatrice di valori quali innovazione e ricerca tecnologica.

Dalla fondazione della società nel 1919 fino al recente ingresso nel mondo dell’Internet of Things con i sistemi di comunicazione LPWAN nel 2015, nel corso degli anni Maddalena ha continuato a fornire soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, espandendo il raggio d’azione a diversi settori e immettendosi con successo su mercati europei ed extra-europei. Il tutto è stato reso possibile grazie ad una gestione attenta dei processi, dove l’automatizzazione e l’integrazione di tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto – dalla progettazione alla spedizione finale –  sono accorpate nell’azienda.

Oggi Maddalena propone quattro tipologie di prodotti – uso domestico, grosse utenze, energia termica e irrigazione – affiancate da una linea trasversale di sistemi per la telelettura e lo smart metering. Per ciascuna tipologia l’azienda propone dispositivi tecnologicamente efficienti, capaci di semplificare le operazioni di lettura e raccolta dei dati e ottimizzare le connessioni tra dispositivi e luoghi, in un’ottica di interoperabilità tra sistemi di lettura e di sviluppo di nuove tecnologie wireless LPWAN e NBIoT per l’IoT.

3 milioni di strumenti all’anno, 7 linee produttive120 dipendenti, il 65% della produzione esportata in tutto il mondo e un sito produttivo in espansione, che raggiungerà i 15.000 metri quadrati dopo la fase di ampliamento prevista per il 2018.

Maddalena si appresta quindi a iniziare il nuovo anno rimanendo fedele ai propri valori e agli obiettivi di soddisfazione del cliente e attenzione alla qualità, con uno sguardo già rivolto al prossimo importante traguardo: il centenario dell’azienda nel 2019.

Scarica la nuova presentazione aziendale in PDF.

Skip to content