Utility e telecomunicazioni: quali prospettive future? Maddalena al multiutility day di tim e utilitalia a torino

6 Luglio 2018

In una società dove i dati corrono sul digitale, la trasmissione delle informazioni è sempre più rapida e dispositivi e sistemi sono sempre più interconnessi tra loro. Anche il mondo delle utility sta vivendo una nuova era. Ciò si deve all’influenza dell’IoT, Internet delle Cose, che con un ruolo sempre più preponderante anche in ambito industriale, sta diventando veicolo per lo sviluppo delle Smart City del futuro. Le città intelligenti sono fatte di sistemi interconnessi tra loro che semplificano e agevolano la raccolta e la gestione dei dati, con particolare riguardo per quelli legati ai consumi degli utenti. Maddalena S.p.A. sempre aggiornata alle prospettive future di Utility e telecomunicazioni.

MULTIUTILITY DAY

Di tutto questo si parlerà il 12 luglio a Torino in occasione del MultiUtility Day, workshop organizzato da TIM e UTILITALIA, associazione che riunisce più di 500 utility italiane di acqua, gas ed energia elettrica, in virtù del Protocollo di Collaborazione siglato nel 2017. Tema centrale di questa giornata sarà l’osservazione e l’analisi della convergenza tra Telecomunicazioni e Utility, spaziando tra tecnologie, sinergie e prospettive future.

Maddalena, forte della sua esperienza nello sviluppo di tecnologie sempre più all’avanguardia per lo smart metering, parteciperà all’evento in occasione della tavola rotonda prevista per le ore 12:30 dal titolo “Le tecnologie e il mercato”, a cui presenzierà il Sig. Sandro Marcon, Direttore Sales & Marketing di Maddalena. Insieme a lui altri esponenti di spicco del mondo delle utility e dei produttori.

Un tema caro a Maddalena quello della sinergia tra utility e IoT, testimoniato dalle partnership e collaborazioni sottoscritte in quest’ambito come l’ingresso nella WIZE Alliance e la certificazione LoRa Alliance, organizzazioni no-profit votate entrambe alla creazione e all’ implementazione di nuove tecnologie di trasmissione dei dati a lungo raggio e a basso consumo, con il supporto e la collaborazione delle aziende più autorevoli a livello internazionale.

L’appuntamento è per il 12 luglio 2018 dalle 10:30 alle 15:30, presso l’Auditorium TIM Open LAB in via Olivetti 6 a Torino.

Skip to content