RadioEVO certificata ufficialmente OMS

Posted on

Il modulo di comunicazione Maddalena RadioEVO ha ottenuto la certificazione OMS, secondo l’ultima versione della specifica (Generazione 4).

A oggi pochi contatori d’acqua dotati di protocollo di comunicazione wireless M-Bus vantano ufficialmente questa certificazione. Molto spesso capita infatti di avere sorprese in campo con contatori apparentemente conformi che non si dimostrano tali. Maddalena quindi conferma l’adesione allo standard OMS in modo ufficiale, e attesta la piena interoperabilità con i sistemi di lettura facilitando così il lavoro ai system integrator.

I requisiti che distinguono la Generazione 4 rispetto alle precedenti, e che contribuiscono a confermarne il valore, sono l’implementazione delle misure crittografiche e la metodologia di trasmissione dei dati “C”.

Con sede principale a Colonia, OMS-Group è un’organizzazione no-profit costituita da un gruppo di professionisti operanti nei settori della produzione e gestione di contatori, delle utilities, delle componenti elettroniche, della comunicazione e dell’Information Technology.

Questa certificazione è un’ulteriore conferma delle potenzialità di RadioEVO, modulo bestseller per le applicazioni submetering compatibile con i contatori d’acqua Maddalena modello CD SD EVO e VTZ. Inoltre nei prossimi mesi Maddalena estenderà la certificazione anche al resto della gamma acqua ed energia termica.

  • Share