Aggiornamento della gamma radio ARROWWAN 169 MHz wM-Bus e 868 MHz LoRaWANTM

Posted on

Precursore nell’introduzione delle tecnologie low power wide area network nel settore del metering acqua e con oltre 450.000 moduli installati negli ultimi due anni, Maddalena presenta la nuova generazione di radio compatte e separate ARROWWAN.

Le principali novità riguardano diversi aspetti.

Le due radio compatte ARROWWAN MVM 169 MHz e 868 MHz per i contatori d’acqua volumetrici Maddalena, da DN 15 a DN 40, presentano una nuova antenna e un contenitore unificato. L’altezza dell’antenna è uguale in entrambe le versioni ed è pari a quella del precedente modulo 868 MHz. La versione 169 MHz, quindi, si distingue per una sensibile riduzione delle dimensioni in altezza. Il risultato di questa modifica è un incremento delle prestazioni e un’ottimizzazione del diagramma di irradiazione del segnale in entrambe le versioni.

Le due radio separate ARROWWAN 169 MHz e 868 MHz per contatori con emettitore impulsi e compatibili con tutta la gamma di contatori d’acqua Maddalena presentano un nuovo contenitore unificato. Il risultato è un incremento delle prestazioni. I moduli radio ARROWWAN 868 MHz in versione compatta e separata sono compatibili con il protocollo di comunicazione dati LoRaWANTM secondo la nuova versione (1.02) della specifica definita dalla LoRa Alliance. Inoltre, la nuova staffa mobile inclusa semplifica l’installazione in diverse posizioni.

I moduli radio ARROWWAN 169 MHz in versione compatta e separata conservano la funzionalità dual mode che permette, a parità di configurazione, di leggere i dati sia in modalità mobile sia in fissa. Per la lettura mobile è ora disponibile anche un nuovo software su piattaforma Android che permette una lettura veloce drive-by sfruttando la visuale a mappa con contatori georeferenziati.

I moduli radio ARROWWAN 169 MHz in versione compatta e separata introducono anche la compatibilità con la nuova specifica francese Afnor E17Z V2.

Le nuove radio saranno disponibili da aprile.

  • Share