it en de es fr

Maddalena gmbh

  • 2018
  • Fondazione della filiale tedesca e avvio della produzione a Remscheid

Maddalena GMBH

Maddalena GMBH è una società tedesca controllata al 100% da Maddalena Spa, che da oltre 100 anni sviluppa, produce e commercializza contatori per acqua.

Nel 2018 Maddalena Spa ha infatti rilevato una azienda tedesca localizzata a Remscheid specializzata nella costruzione di contatori per acqua: i primi passi per stabilirsi in modo indipendente sul mercato tedesco, con l’obiettivo di operare direttamente sul mercato.

In questi due anni l’azienda ha affiancato alla tradizionale produzione e commercializzazione dei contatori a getto multiplo, contatori volumetrici a pistone rotante, contatori a getto unico, e contatori di grosso diametro sia meccanici che ultrasonici, sui quali è possibile abbinare sistemi di lettura a distanza (radio) nelle diverse tecnologie, offrendo soluzioni che vanno da 15 al 200 mm. L’ampio portafoglio di prodotti offre una soluzione completa alle richieste del mercato della contabilizzazione dell’acqua in Germania nei diversi settori.

I contatori d’acqua offerti in Germania sono inoltre conformi alle norme in materia di acqua potabile. Analogamente alle procedure consolidate adottate dalla casa madre in Italia, anche lo stabilimento di Remscheid dispone di tutte le certificazioni ISO necessarie e richieste dal mercato tedesco.

La nuova gestione tecnica e commerciale, che vanta un'esperienza pluridecennale nei settori della misurazione e della telelettura, è sinonimo di innovazione e crescita, in particolare nei settori della trasmissione del dato a distanza e delle smart city.

I nuovi prodotti in uscita sul mercato nel periodo 2020/21, come ad esempio il contatore elettronico domestico a ultrasuoni, nonché un ampliamento delle capacità produttive e di verifica/test in Germania, sosterranno uno sviluppo in costante crescita delle attività commerciali nei prossimi anni.


CONTATTI